Chi siamo

La Ganimede Viaggi nasce nel 1997, da un’intuizione imprenditoriale del Prof. Michele Palummo, come operatore specializzato nel settore incoming, con l’intento di promuovere le località italiane in Europa e nel mondo. Dopo qualche anno, con l’ingresso in azienda di Antonio e Carmela, viene avviato anche il settore outgoing in collaborazione con i migliori operatori nazionali ed esteri. Dall’esperienza maturata in ambedue i settori, nasce nel 2007 il Tour Operator Ganimede Viaggi, specializzato nell’organizzazione di pacchetti turistici.

 

A partire dal 2008, la Ganimede Viaggi si è poi specializzata nel turismo scolastico, oltre che nell’organizzazione di progetti europei di mobilità, di programmi di formazione linguistica e professionale, per andare incontro alle esigenze sempre più specifiche degli Istituti scolastici di tutto il territorio italiano. In particolare, la Ganimede ha acquisito una notevole esperienza nei PON C1 (soggiorno studi all’estero) e PON C5 (stage aziendali in Italia e all’estero). Tra il 2011 ed il 2014, nell’ambito di oltre trecento progetti realizzati per conto di numerosi istituti campani e non solo, circa quattromila studenti hanno vissuto esperienze formative all’estero, in assoluta sicurezza, grazie all’impegno ed alla professionalità profuse dalla nostra azienda, nella più completa sintonia con i dirigenti scolastici, che si sono dichiarati pienamente soddisfatti del lavoro svolto. Fiore all’occhiello resta, comunque, la realizzazione, per conto del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale, dei Viaggi della Memoria 2011-2013 (Praga, Istria, Colonia, Fossoli, Auschwitz), che hanno coinvolto in totale circa duemila giovani capitolini.

 

La nostra azienda, sempre pronta a cogliere le opportunità che si presentano nel panorama europeo, si è dotata negli ultimi anni anche di un nucleo operativo di esperti nell’attività di progettazione europea finalizzata al conseguimento di finanziamenti nell’ambito dei programmi 2014-2020, su tutti l’Erasmus+, nonché nella consulenza in materia di progettazione, gestione e rendicontazione di fondi europei.

 

La Ganimede Viaggi è guidata da uno staff giovanissimo, la cui età media è al di sotto di trent’anni, ma ha alle spalle una forte esperienza familiare nel settore alberghiero che va avanti da oltre quarant’anni, unita a quella che il suo titolare e direttore tecnico, prof. Michele Palummo, ha vissuto per ben trentacinque anni, come docente, nel mondo della scuola.

 

In virtù di questa particolare sensibilità, crediamo fortemente nel valore e nell’arricchimento personale, culturale e professionale del viaggio.

Work with us

captcha